Home » Eventi

Notti Colorate al Museo Archeologico Nazionale di Cagliari

Soprintendenza Archeologia della Sardegna, Comune di Calgiari

Cagliari, Museo Archeologico Nazionale

apertura notturna, dal 16 luglio 2015 al 27 agosto 2015

Museo Archeologico Cagliari -Interno 

 

La Soprintendenza Archeologia della Sardegna aderisce alla quarta edizione di Notti Colorate, manifestazione voluta dall'Amministrazione Comunale di Cagliari per attuare politiche di sviluppo territoriale mediante la collaborazione con enti ed operatori culturali.

 

Il Museo Archeologico Nazionale di Cagliari osserverà aperture straordinarie ogni giovedì dalle 20.00 alle 23.00, a partire dal 16 luglio fino al 27 agosto, con una serie di eventi e visite guidate (con partenza alle ore 20.15 e 22.15) alla Mostra sui Guerrieri di Mont’e Prama.

 

Giovedì 23 luglio alle 20.45, in occasione dell’appuntamento con la NOTTE AZZURRA, la dott.ssa Maria Francesca Porcella della Soprintendenza BEAP terrà una conversazione dal titolo “Azzurro e bagliori dorati dal Levante spagnolo alla Sardegna.”

 

Alle 22.00 l’attore Massimo Zordan, in collaborazione con CeDAC, presenterà: Una notte con i Commedianti - lezione spettacolo sulla storia della Commedia dell’arte. Un simpatico excursus sulle origini, sulla gestualità e sull’evoluzione delle maschere che hanno reso la Commedia dell’Arte italiana uno dei generi più conosciuti nella storia del teatro mondiale.

 

 

Vai alla ricerca

Menu contestuale