Home » Eventi

Notti colorate al Museo Archeologico Nazionale

Soprintendenza per i beni archeologici di Cagliari e Oristano; Comune di Cagliari

Museo Archeologico Nazionale di Cagliari

visita guidata, dal 10 luglio 2014 al 10 luglio 2014

Orario: 20.30

Mostra Archeogia Subacquea, Reperti Questa estate al Museo Archeologico Nazionale di Cagliari le Statue di Mont'e Prama si tingono di mille colori!

La Soprintendenza per i Beni Archeologici di Cagliari e Oristano aderisce alla terza edizione di Notti colorate, manifestazione voluta dall'Amministrazione Comunale di Cagliari per attuare politiche di sviluppo territoriale mediante la collaborazione con enti ed operatori culturali.

Il Museo Archeologico quindi osserverà aperture straordinarie ogni giovedì dalle 20.00 alle 24.00, a partire dal 10 luglio fino al 21 agosto, con una serie di visite guidate curate dai protagonisti dello scavo archeologico di Mont'e Prama.

In occasione degli eventi sarà possibile accedere al Museo con il pagamento del biglietto ridotto, mentre le visite guidate saranno effettuate senza alcun sovrapprezzo.

Giovedì 10 luglio, primo appuntamento della serie dei colori, l'antropologa Ornella Fonzo condurrà i visitatori attraverso il suggestivo scenario dei guerrieri illuminati di rosso, nell'affascinante ricerca degli uomini che ispirarono le statue (ore 20.30).

Gli effetti luce saranno gentilmente forniti dalla Micconi srl, illuminotecnica.

 

monti prama

Vai alla ricerca

Menu contestuale