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Ufficio inventario

UFFICIO INVENTARIO 

Ogni Soprintendenza redige annualmente l'inventario dei beni di proprietà dello Stato considerati immobili, consistenti in reperti archeologici, disegni, stampe, collezioni e raccolte d'arte, statue, vasi ed oggetti di valore artistico e storico, calchi, manoscritti, codici e libri.

I beni vengono registrati analiticamente nel "registro generale cronologico di entrata" attribuendo a ciascun pezzo un valore di stima. Il registro contiene fincature riferite al numero d'ordine progressivo di entrata, descrizione dell'oggetto, quantità, stato di conservazione, provenienza, valore di stima e annotazioni per le operazioni di entrata. In questo registro, che è obbligatorio ed unico in ogni sede, vengono annotati cronologicamente tutti i beni da inventariare.

Il servizio offerto è la  consultazione per scopo di studio, previa compilazione dell'apposita modulistica. Non è possibile fotografare, fotocopiare o duplicare in qualsiasi altro modo il registro. 

L'archivio è consultabile previo appuntamento (tel. 070 60518230).

Ufficio inventario
Palazzo delle Seziate
Piazza Indipendenza, 7

09100 - Cagliari
Fax. 070-52809615



Richiesta consultazione Registro Cronologico di Entrata