Home » Notizie

La Soprintendenza per i beni archeologici alla Borsa del Turismo Archeologico

13 novembre 2013

CARTELLINA CS 18OTT13 UNILEVEL LEGGERALa Soprintendenza per i  beni archeologici per le prov. di Cagliari e Oristano partecipa alla Borsa del Turismo archeologico, che si tiene a Paestum dal 14 al 17 di novembre. L'ente presenterà  due progetti:

1) il  Sistema museale di Mont'e Prama,  originale esempio di sistema museale plurale che è in fase di allestimento nelle due sedi museali di  Cagliari e Cabras; il progetto prevede anche l'allestimento per il 2014 di una mostra sulle statue di Mont'e Prama e sulla storia della scoperta presso il Museo Archeologico di Cagliari.  

 2)  L'isola delle torri. Giovanni Lilliu e la Sardegna nuragica, la mostra sulla civiltà nuragica che sarà inaugurata il 14 marzo nei locali della torre di San Pancrazio, presso la Cittadella dei Musei. La mostra sarà dedicata a Giovanni Lilliu nel centenario della sua nascita e annovera eventi e iniziative connesse alla celebrazione della figura del grande studioso sardo. Organizzata in collaborazione con il Comune di Cagliari, con la Direzione regionale per i beni culturali e  paesaggistici della Sardegna, con la Soprintendenza per i beni archeologici per le prov. di Sassari e Nuoro, con il Museo Pigorini di Roma,  rientra tra i cinque eventi nazionali programmati dalla Direzione generale per le antichità  per il biennio 2014-2015. La mostra si trasferirà a Roma nel novembre 2014.

Vai alla ricerca

Menu contestuale