Home » Notizie

Il museo si racconta, la storia della Sardegna in 12 reperti

21 novembre 2014

riprese museo Da domani sabato 22 novembre alle h. 21,30 (in replica domenica e lunedì h. 19) la rete TCS Tele Costa Smeralda manderà in onda le puntate del programma televisivo "Il Museo si racconta, la storia della Sardegna in 12 reperti", programma nato dalla collaborazione tra la Soprintendenza per i Beni Archeologici delle province di Cagliari e Oristano e la rete TCS.
Si tratta di una serie di interviste, realizzate dalla giornalista Alessandra Addari e dalla sua equipe, in cui vengono presentati dodici tra i reperti più significativi del Museo Archeologico Nazionale di Cagliari.

Questi piccoli ritratti vogliono essere un modo nuovo sia per far conoscere la ricchezza dei reperti che il Museo custodisce sia per far conoscere i professionisti che lavorano e/o collaborano con il Museo e con la Soprintendenza per i Beni Archeologici delle province di Cagliari e Oristano. Il loro lavoro corale, spesso dietro le quinte, è un contributo essenziale per la valorizzazione e la divulgazione delle collezioni esposte nel nostro Museo. Ad inaugurare la serie, la direttrice del Museo Donatella Mureddu, che ci condurrà attraverso la storia della Sardegna, raccontata nelle vetrine del Museo, illustrando le diverse scelte espositive che lo hanno caratterizzato dalla sua inaugurazione avvenuta nel 1993 fino ad oggi.

riprese museo 2 riprese museo 2

Vai alla ricerca

Menu contestuale