Home » Notizie

Progetto ARCHEOMEDSITES: un concorso video

12 agosto 2014

archeomedeItalia, Libano e Tunisia promuovono un'occasione riservata a giovani creativi per l'elaborazione di un prodotto video originale sul patrimonio culturale, che ne accresca la conoscenza e la consapevolezza e favorisca il dialogo interculturale.

Il concorso si inserisce tra le attività del progetto ARCHEOMEDSITES "Salvaguardia, valorizzazione e gestione di qualità. Trasferimento di modelli di gestione per i siti archeologici e i contesti urbani" cofinanziato nell'ambito del Programma di Cooperazione transfrontaliera ENPI CBC MED 2007-2013.

I siti individuati, oggetto delle specifiche iniziative in corso di realizzazione, sono: Monte Sirai e Tuvixeddu in Sardegna, Paestum e Velia in Campania, Cartagine e Kerkouane in Tunisia, Tiro e Al Bass in Libano.

Il concorso ha lo scopo di premiare il video/cortometraggio inedito che meglio sviluppa lo spirito e le finalità del progetto, prevedendone la presentazione nel corso della conferenza internazionale che si terrà a Parigi, il prossimo 8 novembre nel corso della XX Edizione del Salon International du Patrimoine culturel. Il soggetto che avrà curato la realizzazione dell'opera sarà invitato a presentarlo nel corso della suddetta conferenza.

Documentazione correlata

archeomed immagine
archeomed regolamento

Vai alla ricerca

Menu contestuale